sabato 4 febbraio 2012

Roma, la neve e...

Una nevicata così a Roma non si vedeva dal 1985!!!
Due anni fa una leggera nevicata aveva riempito lo spazio di una mattinata ma poi nel pomeriggio tutto era tornato alla normalità, ma quest'anno.... @_@ SALVATEVIIIII

Ha iniziato ieri vero le 11:30 di mattina, ero in ufficio e c'ero andata come sempre in macchina... era un misto tra neve e pioggia e non facevamo altro che ripetere... nooooooo non attecchirà mai... nooooo piove e la temperatura è troppo alta perchè attecchisca....
NOOOOOOOOOOO!!!! ad un certo punto ha smesso di piovere ed è iniziata la bufera!!!!!


Abbiamo deciso che sarebbe stato meglio andare a casa, anche perchè io non avevo nè catene nè gomme invernali... così alle 14.20 esco dall'ufficio armata di due pezzi di cartone per togliere la neve accumulata sui vetri della mia povera macchinina...
Mi incammino lungo la fila di macchine parcheggiate e vedo da lontano un ramo spezzato caduto proprio a margine della fila... ancora non potevo distinguere il punto esatto dell'atterraggio ma era molto vicino alla linea di macchine.... continuo a camminare con le mie scarpette ormai zuppe cercando di non finire spalmata per terra... ma più mi avvicinavo al punto dove avevo parcheggiato più mi saliva il sospetto che quel ramo... ma poi pensavo... ma perchè me la devo tirare da sola... ci son 50 macchine in fila... perchè dovrebbe essere caduto proprio sopra la mia?????????
 Beh... era caduto sopra la mia!!!! Aveva lasciato anche qualche residuo di ramoscelli vari che non sono riuscita a togliere perchè la macchina è troppo alta.... e quindi sono andata in giro con una specie di pinna di squalo sopra il tetto!!!! (Sono riuscita a toglierla soltanto quando ho raggiunto il garage di casa mia!!!!)
Vabbeh cominciamo a pulire i vetri.... ovviamente rigorosamente senza guanti!!! ho rischiato di perdere il pollice della mano destra per congelamento!!

Entro in macchina e mi avvio pianissimissimo perchè ormai tra neve e ghiaccio era impossibile circolare senza catene... erano le 14.30 e tutta Roma aveva deciso che sarebbe stato meglio tornare a casa!!!!!
Roma.... non è abituata a questi eventi... Roma... non è preparata... pochissimi montano le gomme invernali e quasi nessuno ha le catene in macchina, per non parlare del fatto che da noi probabilmente l'amministrazione comunale non ha mai sentito parlare di spazzaneve e affini!!! e se la percentuale di imbranati e indisciplinati è alta nei giorni normali.... figuratevi in giornate come queste!!!

Ho impiegato 5 ore per tornare a casa!!! 5 ore per percorrere 14 km!!!!!


Ho fatto le ore piccole e verso l'una mi sono affacciata al mio balcone e questo è lo spettacolo che mi si è presentato


 

Ha continuato a nevicare tutta la notte e stamattina verso le 9:00 era così


Le mie povere piante


e il mio piccolo limone :-(


Disagi a parte era uno spettacolo meraviglioso!!! La cosa che più mi piace è che la neve smorza tutti i suoni e si crea quell'atmosfera da bosco incantato!!!!
Adesso è uscito il sole e forse domani tutta la magia sarà svanita!!!

Nessun commento:

Posta un commento