mercoledì 15 marzo 2017

Perles & Co collaborazione e nuovo acquisto


Oggi voglio parlarvi di un altro sito con il quale ho iniziato a collaborare da poco.
Sicuramente la maggior parte di voi lo conosce già, ma per chi non lo conoscesse ve lo presento io, si tratta di Perles & Co, uno dei siti sul quale compero alcuni dei materiali che uso per le mie creature!
E' un sito francese ma si ha la possibilità di selezionare una lingua differente e stranamente e per fortuna l'italiano è una di quelle tra le quali scegliere 😂 

Il sito offre una vasta selezione di articoli per creare, non soltanto per il mondo della bigiotteria, ma anche per quello delle paste modellabili, dello scrapbooking, del cucito creativo, e poi uncinetto, ferri, decorazioni e tanto altro per il fai da te creativo!!

Perles & Co nasce nel 2004 e da allora il suo team seleziona prodotti di qualità sempre nuovi da proporre alle migliaia di creative che ogni girno visitano il sito, completando le offerte con tutorials, modelli e manuali pratici.

Io lo conosco dal 2012, ho avuto occasione di ordinare diverse cose e sono sempre rimasta soddisfatta sia dei prodotti che del servizio.

In particolare su questo sito acquisto perle e minuteria metallica, vernici e finiture, ma anche attrezzi che magari non riesco a trovare in Italia e che mi costerebbero troppo se li ordinassi in America o in qualsiasi altro paese le cui merci fossero soggette a tasse doganali quando arrivano da noi.

Su Perle & Co i prezzi sono buoni e variano a seconda della quantità di pz ordinati e superando i 50€ non si pagano le spese di spedizione.

L'ultimo ordino l'ho effettuato martedì 7 marzo scorso  ed è arrivato lunedì 13.      .
Ho acquistato un attrezzo che mi è capitato di vedere totalmente per caso, in un video tutorial su Youtube e serve per lucidare la pasta polimerica!!!
Fino ad ora avevo usato tanto olio di gomito e il Dremel ma la mia tendinite continuava a ripetermi che non andava bene e che, se non avessi trovato una soluzione alternativa, sarebbe finita molto male!!

Se devo dirla tutta questo è il motivo principale per il quale le mie "creature" in pasta polimerica sono tanto inferiori in numero rispetto a quelle con il filo metallico, che pure richiede un massiccio impiego delle manine.
Per avere, per esempio, un cabochon in pasta polimerica liscio e lucido come fosse una vera pietra dura, serve carteggiarlo con cartasmeriglio di diversa grana, dalla più grossa (io uso la 600) alla più fine (nel mio caso la 1000, ma ho ordinato anche la 2000 visto che la 1500 è già nella confezione base dell'attrezzo).
Bisogna passare ogni gradazione di cartasmeriglio omogeneamente su tutta la superficie e dopo un po' i miei tendini gridano vendetta (io ho una tendinite cronica, alla mano destra, detta Sindrome di De Quervain).

Quindi, quando ho visto con quanta facilità e poco sforzo si otteneva il risultato mi sono detta: "devo trovarlo, e il più possibile vicino a me!!". 
Come dicevo prima, se in Italia non lo trovo devo andare oltre confine e fortunatamente Perles & Co ce l'ha. 
L'ho preso al volo!!! Anche perchè ha un costo abbastanza contenuto e spero che il beneficio sia quello che mi aspetto!!

Ovviamente, come sempre accade quando entro in questi negozi, virtuali e non, così come nelle librerie, non resisto e prendo altre 2 o 3 cosette giusto per non perdere l'abitudine 😂😂

Ma sono stata brava perchè, oltre agli accessori dell'attrezzo che poi vi mostrerò, ho preso solo due donut da 20mm di diametro, rispettivamente Diaspro Paesaggio (giusto 1,5cm più piccolo dei 3 donuts che avevo già) e uno di Rodonite, avrei voluto provare la Rodocrosite, ma non l'ho trovata.
Ora vedremo cosa farne!

L'attrezzo misterioso che ho acquistato nella speranza di risolvere il problema della fatica dei miei tendini, o almeno diminuirne la portata, è il Polyfast.

Box Poly-Fast - strumento di levigatura creazioni pasta polimerica x1



Non vedo l'ora di provarlo, vi farò sapere come va!






2 commenti: