martedì 28 novembre 2017

I primi 6 anni del Blog

Accidenti quanto tempo è passato!!!

Sembra ieri che, dopo giorni e giorni spesi a capire come funzionasse Blogger, finalmente, ho pubblicato il primo post "La tegolina di Anagni".

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, sono arrivate cose belle e anche cose molto brutte, ma la vita continua ed è sempre in movimento!
Ho iniziato con le tegoline di argilla ma ho cambiato subito direzione e materiale quando ho scoperto la pasta di mais imbattendomi nel blog della mitica Sonia de La Bottega delle Fate.
Ho cercato ispirazione ovunque sul web, ho "prodotto" qualcosina ma, forse, non era il mio materiale.
Ho continuato a cercare e cercare e ho voluto provare la pasta polimerica, QUI trovate la prima creazione con questo materiale, se avete voglia di farvi 2 risate!!
Mi sono trovata molto meglio che con la porcellana fredda e quindi diciamo che la polymerclay è il mio secondo materiale preferito.
Sempre girovagando per il web in cerca di ispirazione e tutorials, mi sono resa conto che nei siti che parlavano di pasta polimerica si trovano montagne di oggetti e gioielli realizzati con fili metallici, dal Rame, all'Argento, al Bronzo e altri metalli, ai quali vengono associati sia perle e/o cabochons in pasta polimerica che in pietra dura semipreziosa o addirittura preziosissima!!! 
Ed è così che ho conosciuto la mia amica Susanna di Valdombra Fairies, persona meravigliosa, artista poliedrica alla quale mi sono molto affezionata!
Ma anche l'inimitabile e inconfondibile Nicole Hanna, grazie ai suoi tutorials ho imparato moltissimo!!!
Inutile dire che mi "è partita la brocca" per il WIREWRAPPING!!! 
Ho comprato il filo di rame argentato e le chips di pietre dure. Il primo oggetto che ho realizzato è stato un Albero della vita con chips di Corniola e mi viene da sorridere confrontando quelli di 6 anni fa con quelli realizzati adesso, come ad esempio il Cuore con Albero della Vita, stranamente dinuovo in Corniola 😂

2011
2017
Per non parlare poi delle fotografie!!!! Non che sia diventata una fotografa professionista, ma vuoi mettere le foto del 2011 con quelle di oggi??!!

Lo ammetto, sono stata molto discontinua, un po' per pigrizia, un po' perchè la vita non aspetta nessuno, va avanti per la sua strada a testa bassa e non sempre si riesce a stare al passo portandosi appresso pacchi, pacchetti e pacchettini, qualcosa si deve necessariamente lasciare da parte. Magari con la speranza di porterla riprendere più avanti!
E' così che succede a me! SEMPRE!!
Se fossi stata più costante, più produttiva, se avessi sperimentato di più, se avessi imparato di più... magari adesso potrei vivere di questo!!! Ma anche no 😂😂!!

Dal 2012 la mia vita ha deciso di mettermi ancor più pesantemente alla prova, in poco tempo mi sono crollati i punti di riferimento e ho dovuto cominciare a rivedere il mio futuro.
Così nel 2014 ho lasciato Roma, la casa in cui sono nata, la famiglia, gli amici e il lavoro per trasferirmi a più di 800 km di distanza, in Piemonte, con un obiettivo ben preciso!!!
Credo che in parecchi abbiano pensato che ormai fossi andata fuori di testa!! Magari lo pensano ancora!

L'obiettivo era: acquistare una cascina in campagna, aprire una piccola azienda agricola e farne, se possibile, un piccolo agriturismo!!

Quindi capirete perchè non riesco ad essere costante con blog, bijoux e quant'altro!

Io e il mio compagno abbiamo passato gli ultimi 2 anni a cercare il posto adatto. 
Contemporaneamente cercavamo di capire perchè in questo paese sia tutto così difficile! Perchè nessuno è mai disposto a dare tutte le informazioni necessarie e corrette? Sembra proprio che non vogliano aiutarti!! Anzi se possono ti remano contro!!!

Comunque a dispetto di tutto e di tutti, alla fine, la Dea bendata ha sollevato un lembo della benda e ci ha visti!!!
Abbiamo trovato la proprietà da acquistare e, anche se non ha la quantità di terreno che avremmo voluto, per iniziare è l'ideale!!

Alla fine dell'anno scorso mentre aspettavamo il colpo di fortuna,  mi sono detta: "magari mi dedico un po' al blog".
Gli ho rifatto il look, tolto cose vecchie, aggiunto cose nuove come l'affiliazione a Perles&Co

Accueil

Ho aperto una pagina Facebook, e una su Instagram, sono su Pinterest, ho prodotto qualche "bell'oggettino" e ne ho anche venduti un bel po'. Pensavo di ripartire alla grande e invece mi sono fermata dinuovo perchè finalmente iniziava a concretizzarsi il nostro progetto!!!
E quindi mi sono concentrata sull'acquisto della casa e sul trasloco (il 2°, e spero l'ultimo, in 2 anni).
Fortunatamente abbiamo dovuto dare solo una rinfrescata alle pareti e ci siamo stabiliti qui dal 4 luglio, giorno del compleanno di mia sorella!!

Pochi giorni dopo sono arrivati loro, poco meno di 2 mesi di vita


Fratello e sorella, due cuccioli meticci di cane da pastore taglia media (almeno spero, perchè ho visto solo la madre non so quanto fosse grande il padre), nati in canile l'11 maggio 2017, li abbiamo scelti tra 8 fratelli e sorelle quando avevano poco meno di 1 mese

 


Ares, il maschio, è quello bianco e marrone e Diana è la femminuccia nonchè CAPOBANDA!!
Due batuffoli meravigliosi che crescono molto in fretta ahimè!!
Abbiamo scelto, fin da subito, un'alimentazione naturale ovvero la BARF, "Bones and Row Food" o anche "Biologically appropriate row food".
Ad inizio anno con la prospettiva di acquistare una cascina e prendere dei cani, avevo letto alcuni libri sui cani e sull'allevamento naturale, primo fra tutti quello della dottoressa Jutta Ziegler "Il libro nero dei veterinari" che consiglio caldissimamente (parla anche di gatti).

Il Libro Nero dei Veterinari
La medicina che fa ammalare gli animali
Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere
€ 12.9

 Mi ha aperto un mondo e abbiamo voluto approfondire leggendo anche il secondo libro della dottoressa


e qualche altro libro come ad esempio questo, ma ce ne sono tanti altri

La Dieta BARF per Cani
Manuale di Alimentazione Naturale con tabelle e piani alimentari

Intanto abbiamo cercato un veterinario/a che fosse specializzato in questo tipo di alimentazione che ovviamente va di pari passo con l'omeopatia e l'abbiamo trovata.
Ora i miei piccolini hanno quasi 7 mesi, pesano circa 16 kg lui e 14 lei, sono bellissimi, sanissimi e dolcissimi... e anche monellissimi!!!😂😂



Nel frattempo sono anche riuscita ad aprire la partita IVA per l'azienda agricola e vedremo cosa ci porteranno i prossimi 6 anni!!

VOGLIO RINGRAZIARE E ABBRACCIARE le persone che non hanno mai abbandonato questo blog nonostante fossi come la Cometa di Haley nel postare!!😁

Carmen del blog Bilibì e In cucina con Bilibì, sempre presente anche se posto dopo mesi di silenzio ha sempre una parola gentile. Persona formidabile, adoro la sua ecletticità e l'organizzazione con la quale riesce a fare mille cose contemporaneamente e tutte benissimo trovando anche il tempo per leggere e condividere il suo pensiero.
Dalla cucina, alla pittura, alla creazione con mille materiali differenti, al riciclo e alla fotografia!!

Aldina di Creazioni e manufatti di Aldina, che ho avuto la fortuna di conoscere a Roma (abitavamo vicine e non lo sapevamo) della quale mi colpisce la curiosità, la determinazione e la voglia di sperimentare sempre e mettersi in gioco, con risultati fantastici

Susanna di Valdombra Fairies, un gran personaggio, alla quale invidio lo spirito libero oltre a quelle  manine che sanno trattare pietre e metallo con amore e rispetto. Ma essendo un'artista a tutto tondo, non posso non includere i suoi dipinti e sopratutto i suoi racconti, uno dei quali, IL DONO, è stato recentemente pubblicato ed è in vendita su Amazon, ovviamente io l'ho preso al volo!!
Andate a dare un'occhiata è un mondo fantastico da cui non vorrete mai più uscire!!!

Fabiana di Il cassetto dei sogni, con le sue creazioni in porcellana fredda e altri materiali. Adoro le sue roselline!!! E' sempre pronta a farmi i complimenti anche quando non li merito :)

Grazia di Magike Mani, con i suoi splendidi lavori in Rame è fonte inesauribile di informazioni e ispirazione!!

Ringrazio anche tutte quelle persone, magari proveniente da Pinterest o Instagram, che sono passate anche solo una volta lasciando un commento o anche no!!!

E ovviamente un ringraziamento speciale a chi mi ha spinto ad esprire la mia creatività (seppur saltuariamente) e che mi è vicino tutti i giorni, mi aiuta sia che stia bene sia che stia male e mi sostiene quando mi metto in testa qualcosa! 💖💖💖



9 commenti:

  1. Tanti auguri per tutti i tuoi progetti cara.😊 PS. Certo che li meriti i complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. E' stato un piacere immenso leggere il tuo racconto.
    La vita è fatta di cambiamenti un po' brutti e un po' belli,
    sono felicissima di leggere di questa meravigliosa evoluzione a 360°.
    Ti auguro un grossimssimo in bocca al lupo e spero di poter ammirare sempre i tuoi capolavori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, per essere passata e per l'incoraggiamento :).
      Ti seguo anche su Instagram e devo dire che sei proprio eccezionale!!
      Foto meravigliose, creazioni meravigliose!! Complimentoni!!

      Elimina
    2. Grazie mille a te, cara,
      ti ho appena scoperta su Instagram e d'ora in avanti ti seguirò con immenso piacere.
      Un bacio!

      Elimina
  3. Che bello leggere il tuo racconto fatto di sogni che si sono concretizzati: un grande esempio di determinazione. Sulla tua crescita nulla da dire, il cuore è fantastico come tutto il resto.
    Un grande abbraccio e un grande in bocca al lupo, perchè possa proteggerti come mamma lupo fa con i suoi cuccioli.
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia è un augurio meraviglioso!
      Non c'è nulla di più sicuro e accogliente della bocca di mamma lupo!! Grazie grazie grazie

      Elimina
  4. Che bello leggere di sogni che diventano progetti che diventano realtà.
    Buona fortuna a tutti quelli che credono e vanno oltre i limiti che noi inconsapevolmente mettiamo sul nostro cammino e rendono tutto più semplice. Crediamoci.

    RispondiElimina