lunedì 28 novembre 2011

Polyclay & Wire Bijoux

Perchè questo titolo nell'intestazione del blog?

Beh vi avevo detto che sono caduta in un vortice di follia!!!

Nel mio peregrinare nel web tra siti che parlano di pasta di mais spesso abbinata con la pasta polimerica, mi sono imbattuta nelle ormai famossissime "millefiori canes". Ho provato a riprodurle con la pasta di mais, ma sono materiali troppo diversi e non ho ottenuto risultati apprezzabili.
Seppure a malincuore ho dovuto ammettere che la pasta polimerica era migliore per certe realizzazioni.
Non volevo usarla perchè, alla fine dei conti, si tratta di altra plastica messa in circolazione... ma alla fine ho ceduto e per sentirmi meno in colpa, con la speranza che sia meno dannosa, ho provato la nuova pasta polimerica You Clay, con cera d'api, della TO DO.
Così sto sperimentando con quella che viene universalmente chiamata Polyclay, contrazione di polymer clay.
Ma non è finita qui... nei siti che parlano di pasta polimerica si trovano per il 99,9%, gioielli realizzati con filo metallico, perline e pietre dure... fate 2+2!!!!

Nessun commento:

Posta un commento