venerdì 6 gennaio 2012

La piazzetta

Questa piazzetta con ristorante è il regalo di Natale per la mia amica Franceschina, la quale dopo aver visto la mia prima tegolina ha detto... beh se non sai che regalarmi per Natale...
Le ho chiesto se avesse preferenze e lei mi ha risposto esattamente così:
"Sai quelle cose tutte colorate con i balconi le finestre i vasi di fiori gli animali i paesaggi il mare i monti il sole gli alberi le biciclette i carrettini i banchi del mercato? "
Beh era una richiesta un po' impegnativa per la mia seconda tegola... ma ho cercato di accontentarla come meglio potevo :-)



Ho messo una "Quinta" come sfondo tra una tegola e l'altra, in modo da poter avere una vista diversa a seconda dell'angolazione, ma avrei dovuto valutare meglio lo spazio :-)





Le 2 tegole, le tegoline dei tetti, la base, la quinta, i balconi, le finestre, i biscotti, il portoncino e la scala sono in creta (che non necessita di cottura), i vasi, le rose, i tavolini, le sedie, l'insegna del ristorante sono in pasta di mais.
Il muschietto credo sia in lattice, l'unica cosa certa è che ha un odore terribile XD per fortuna sono riuscita a camuffarlo con delle gocce di olio essenziale di muschio bianco così fa anche da profumambiente :-)
L'altezza totale è di circa 20cm, la base non è un quadrato regolare ma è di circa 20x20

5 commenti: