sabato 26 ottobre 2013

STAR BURST a modo mio

Rieccomi qui, lo so... non sono costante come vorrei :( ma ogni tanto riesco a dedicare un po' di tempo al blog... meglio di niente :).

Adesso vi chiederete: STAR BURST... che roba è??
STAR BURST è il titolo di un modello lanciato da una delle mie artiste preferite Nicole Hanna.
Parecchissimo tempo fa ho avuto la fortuna di ricevere in regalo il tutorial e gira che ti rigira alla fine mi sono decisa a metterci le mani!!
Il tutorial era per un paio di orecchini e io ci ho aggiunto anche la collana, ma andiamo per ordine.


I materiali utilizzati sono:
Filo di ottone vintage Artistic Wire da 0,81mm e 0,51mm
Perle di vetro color giada da 10mm
Perla (sarebbe meglio dire parallelepipedo sfaccettato... boh) di Fluorite verde 18x13mm circa, con sfaccettature varie, perdonatemi non conosco il nome di questo taglio
Mezzi cristalli bicono color Peridoto da 0,4mm.



Ho personalizzato gli elementi "propri" del modello STAR BURST, che compongono gli orecchini e i 4 pendenti della collana, aggiungendo ad ogni elemento 3 componenti a forma di 8 5x8mm, modellati e martellati (ad uno ad uno dalle mie manine sante @_@), ad ognuno dei quali ho aggiunto un bicono, stesso discorso per la pietra centrale in Fluorite, alla quale ho aggiunto un solo elemento.


Gli stessi componenti ad 8 sono stati utilizzati per poi comporre la catena.


Lo stesso tipo di lavorazione del filo metallico utilizzata per gli elementi, compone il supporto centrale della collana.






14 commenti:

  1. O santo cielo!! È un sogno questa parure! Davvero non ho parole per descrivere questa bellezza... Ma quanto tempo ci hai impiegato?? Ogni parte è un piccolo capolavoro!! Gli orecchini mi ricordano delle medaglie per la forma della lavorazione attorno alla perla! @.@ favolosa!! Bentornata cara, sono felice di risentirti^^ un bacio

    RispondiElimina
  2. Finalmente sei tornata ! ! Ora che vedo il lavoro fatto capisco che c'è voluto del tempo, è un capolavoro Marina! Ogni elemento è perfettamente eseguito (come sempre) e l'insieme è un capolavoro da
    gioielleria, credimi! ! ! !

    RispondiElimina
  3. Alessandra, Aldina grazie mille, mi mettete in imbarazzo ^_^
    Il tempo impiegato, se lo concentriamo non è poi molto, purtroppo non ho potuto concentralo e quindi ho fatto un pezzetto per volta :( .
    E poi queste benedette foto, non ho mai lo spazio sufficiente per montare baracca e burattini, litigo con la fotocamera perché è troppo intelligente... vabbeh... alla fine vinco io, anche se sicuramente si potrebbero fare meglio!! XDD

    RispondiElimina
  4. Eccola!!!! Finalmente hai fatto qualche fotina!
    Bello, interessante lo sviluppo del collier "a modo tuo"!
    Le Fluoritine si chiamano semplicemente bicono, comunque. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara,
      Per Fluorite intendevo la pietra unica, il centrale della collana. E' sfaccettata ma non regolare

      Elimina
  5. stupenda la lavorazione e stupendo il lavoro...complimenti i dettagli sono tutti perfetti :)

    RispondiElimina
  6. Marina, mi sei mancata molto!
    Bellissime creazioni, sei tornata in forma smagliante!
    Sembra di portare alle orecchie il sole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grasssie Greta!!!
      Anche voi mi siete mancate, siete un bell'incoraggiamento... grazie ancora!!
      Allora... posso ribattezzare il post "Il Sole di Crypton " ;)

      Elimina
  7. Mi accodo ai commenti di questa meraviglia assoluta... Semplicemente fantastica.. Sembrano dei piccoli soli
    ancora complimenti
    baci
    giogió

    RispondiElimina
  8. Caspita che lavorone…sono rimasta a bocca aperta, bravissima!!!
    Carmen

    RispondiElimina
  9. SPLENDIDA!!!!! Sarà un piacere seguirti. ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie NI e benvenuta!!
      Sono passata a sbirciare sul tuo blog, che atmosfera meravigliosa!!! Complimenti ^_^

      Elimina