martedì 24 gennaio 2017

Piccoli ciondoli, grande Zoisite con Rubino

Ho comprato qualche tempo fa delle belle rondellone di Zoisite con Rubino che ancora non avevo idea di come utilizzare, 

Ne avevo prese 6 da 1,6cm x 1,2cm, ne ho tirate fuori 2 e cominciato a guardarle... poi ho pensato la cosa più banale di questo mondo... ci faccio un paio di orecchini!!!
Ma immediatamente una vocina nella mia testa ha gridato... 
"noooo.... pesano già 5gr l'una, se ci aggiungi un lavoro di rame... finiranno per pesare il doppio!!!"
Ma va la figurati... 
cominciamo con una e vediamo che succede...



Ho preso il mio bel filo di rame da 0,81, quello che uso maggiormente per le strutture. 
Ne ho preso circa 60cm e ho tagliato circa 150cm del filo da 0,30 che uso per avvolgere.
Beh...la vocina aveva ragione, infatti a lavoro finito... pesava circa 9gr!!!
"te l'avevo detto"... 
Ok allora facciamo dei ciondoli!!!
Le misure sono 3cm x 2,3cm per il primo e 3,6cm x 2,3cm per il secondo



Li trovate su Artesanum e Miss Hobby

Nessun commento:

Posta un commento