domenica 14 luglio 2013

Due graditi premi

Oggi voglio ringraziare Silvia di Tine the Lazy, che ha pensato a me per ben due premi ^_^




Questi premi prevedono che il fortunato vincitore racconti 7 fatti personali e poi scelga alcuni Blogs con meno di 200 followers ai quali assegnare i premi.

1. Come ho già detto non mi piace molto parlare di me XDD
2. Ho iniziato a cimentarmi con la pasta di mais e pasticciare con creta e colori per caso e con una bella spinta da parte del mio compagno :)
3. Poi è arrivato il blog, una nuova esperienza, sono passata alla pasta polimerica, alla bigiotteria con filo metallico, pietre dure etc etc impegnativo in termini di tempo seguire tutto... infatti non riesco ad essere costante perchè di tempo ne ho poco. Mi sento in gabbia!!
4. La questione del poco tempo mi sta portando su una nuova strada. Già percorsa da altri con successo e soddisfazione e la domanda sorge spontanea: Perchè non posso riuscire anche io? Sto parlando della famosa "Decrescita Felice". Un progetto a lungo termine, un percorso forse difficile ma secondo me giusto, una scelta di vita!!
5. Ho fatto il sapone in casa :) con un'enorme soddisfazione e questo è un primo step del mio percorso... unitamente al Kefir di latte ^_^ che già produco da un po'!!
6. Voglio andare a vivere in campagna, e non è per fare il verso a Toto Cotugno... IO ANDRO' a vivere in campagna!! Spero il prima possibile!!
7. Voglio riappropriarmi del mio tempo!! Non è normale passare 11 ore fuori casa: 1 ora per andare in ufficio, 9 ore (compresa la pausa pranzo) rinchiusa tra 4 mura e poi un'altra ora per tornare a casa e finire per andare a dormire oltre la mezzanotte per cercare di fare le cose normali che si fanno in casa, per poi alzarmi nuovamente alle 6.30... Ma che vita è???  Bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di cambiare qualcosa!!

Bene spero di non avervi scioccate XDD o annoiate, ora veniamo alle nomination, sceglierò 3 Blogs con meno di 200 followers ma che meritano attenzione!! Perchè le autrici sono ingegnose, creative e fanno riflettere!!!

MAMMA TRAFFICONA... una mamma alla ricerca dell'armonia...
Un posto per Sognare... Bambole, Fate e Folletti
Fatto in casa da Benedetta

Ragazze non sentitevi in obbligo di seguire l'iter del premio, mi fa piacere assegnarvelo e spero faccia piacere a voi riceverlo. ^_^




19 commenti:

  1. Periodo di grandi cambiamenti, ormai chi ti ferma più! ?
    Auguri per i premi (che meriti) e per i cambiamenti! ! !

    RispondiElimina
  2. Accidenti che routine pesante Marina :( E nonostante tutto riesci a creare cose così belle! Io sarei uno zombie perenne...
    Ti auguro veramente di riuscire a riappropriarti del tuo tempo, te lo meriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti Silvia, se avessi il mio tempo farei molto ma molto di più, ho un miliardo di idee in testa ma purtroppo rimangono lì perchè come dici tu... alla fine sono uno zombie e non riesco a fare niente!! :(

      Elimina
  3. CARISSIMA BLACH SEI CARINISSIMA A PENSARE A ME PER IL PREMIO ..TI RINGRAZIO MOLTISSIMO MI FA TANTO TANTO PIACERE PURTROPPO HO DAVVERO POCO TEMPO , GIA QUELLO CHE FACCIO MI FA PERDERE ORE
    NON PRENERLO COME UNA MANCANZA DI GENTILEZZA DA PARTE MIA ,
    NON è COSI..
    QUELLO CHE HAI FATTO è DAVVERO BELLO ...DARE LA POSSIBILITà AD ALTRE DI CONOSCERMI..GRAZIE.
    TI FACCIO I COMPLIMENTI ANCORA PER LE TUE CREAZIONI SONO BELLISSIME E FONTE DI ISPIRAZIONE
    UN ABBRACCIO ANCHE SE VIRTUALE MA SINCERO
    ANNA MARIA



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Maria, non preoccuparti, l'ho detto di non sentirvi obbligate a seguire le regole. ;)

      Elimina
    2. ho letto le tue delucidazioni sulle paste polimere
      interessante grazie del "lavoro"
      un bacio
      annamaria

      Elimina
  4. Mi è piaciuto leggere di te, sono d'accordo al 100%. E sono una che vede il bicchiere sempre mezzo pieno...mai dire mai.
    La mia vita è più o meno come la tua l'unica cosa è che 15 anni fa con i bimbi piccoli sono riuscita ad ottenere un part-time, al quale mi sono aggrappata con le unghie e con i denti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, purtroppo nel mio caso non posso fare part time... ho anche reperibilità... :(
      ma come dici tu... mai dire mai!!

      Elimina
  5. Cara Marina, capisco benissimo la tua mancanza di tempo, io vivo perennemente in lotta con il tempo che passa! Ammiro le scelte che stai intraprendendo e spero daranno i loro frutti^^ un bacione<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero di vedere i frutti... del mio orto!!

      Elimina
  6. Intervista strepitosa, anch'io 9 ore in ufficio a dannarmi l'anima!!! Spiegami meglio la decrescita felice....
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Serena.
      Io sono l'ultima persona che possa spiegare qualcosa sulla Decrescita felice, perchè sono ancora all'inizio, ma posso dirti la mia idea/impressione... l'essere umano ormai è troppo abituato ad avere tutto in ogni momento che sottovaluta e a volte disprezza ciò che ha intorno, è bombardato dalla quantità e ha perso di vista la qualità.
      Si circonda di cose superflue e costose e non dà il giusto valore a quelle essenziali. La manicure, la pedicure, il parrucchiere, il vestito di marca,l'ultimo modello di cellulare, il pane confezionato, il latte a lunga conservazione, le fragole d'inverno, un detersivo diverso per ogni superficie o macchia da pulire. Consumi eccessivi che generano inquinamento a go go!! Ma ci deve essere un modo diverso di comportarsi per evitare di avvelenare l'ambiente in cui viviamo... ognuno Decresce a modo suo e a seconda delle proprie possibilità, ma deve iniziare con il domandarsi se ha davvero bisogno di 7 paia di scarpe, due cellulari, del parrucchiere una volta a settimana, di spendere 70€ per la ricostruzione unghie una volta al mese e cercare di capire cosa può fare da solo, autoprodurre. Pane? si! Marmellate? si! Pasta? si! Yogurt? si! Sapone naturale? si! Detersivo ecologico? si!! e mille altre cose... senza aver bisogno di una laurea in chimica, basta la buona volontà, gli ingredienti sono semplici, naturali ed economici e grazie ad internet trovi tutti i consigli, il supporto, le esperienze necessari per iniziare ad essere autosufficiente e con grande soddisfazione personale!!
      Ecco lo sapevo mi sono allargata troppo e probabilmente non sono riuscita a spiegarmi. L'argomento è talmente vasto che è impossibile scrivere tutto qui, ma se cerchi in internet troverai tantissimo!! ^_^

      Elimina
  7. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina
  8. Ciao compliementi per il tuo blog è bellissimo mi sono iscritta come follower se ti va passa anche da me
    a presto ciao

    http://nailartpassopasso.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Tania, Naomi, grazie per la visita e per i complimenti!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Marina, passavo per un salutino^^ spero di vedere presto qualche nuova meraviglia, intanto ti mando un bacione<3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...